NEWS

Lettura: 3 MINUTI

Building Together 2021: l'evento digitale globale per il futuro dell'AEC

Scritto da GRAPHISOFT Italia
il 7 settembre, 2021

Tag: Iniziative

Building Together è un evento digitale che avrà luogo dal 14 al 16 settembre 2021 organizzato da Graphisoft e dedicato all’innovazione nel campo della progettazione architettonica.

L'ambizione di voler dotare i team di architettura degli strumenti migliori per un design di eccellenza ci ha spinto a riunire gli esperti AEC e le menti influenti provenienti da tutto il mondo per condividere innovazioni, idee ed esempi di grande architettura, il tutto all'interno della cornice di una conferenza online di tre giorni stimolante e interattiva.

All'evento verranno affrontati temi critici del settore architettonico: dalla sostenibilità alla pianificazione urbana, dalla progettazione integrata al futuro della formazione in architettura.

Più di 30 esperti parteciperanno in qualità di speaker grazie a tavole rotonde, keynote e brevi presentazioni in stile Ted talk per condividere potenti storie di successo e discutere del futuro dell'architettura con ricercatori, educatori, accademici, architetti, ingegneri e studenti dell'AEC. 

Vi segnaliamo, in particolare, gli interventi dei professionisti italiani coinvolti nell'evento:

  • Paolo Mazzoleni – martedì 14 settembre in "Il nostro futuro urbano";
  • Marco Casini – martedì 14 settembre in “Educare gli architetti al BIM”;
  • Ernesto Minnucci – mercoledì 15 settembre in “HBIM for the preservation and enhancement of our cultural heritage”;
  • Marta Olivieri (DVA) – mercoledì 15 settembre in “L'approccio HBIM al restauro storico: caso studio di una struttura rinascimentale”.

Sulla pagina dedicata a Building Together 2021 puoi dare un'occhiata l'elenco completo degli interventi e registrarti all'evento.

 

Il Design Challenge con Archicad 

 

La Building Together Design Challenge inizia il 6 settembre. Vogliamo, con questa iniziativa, incoraggiare le persone che si sono registrate all'evento a lavorare insieme su un semplice compito di progettazione utilizzando Archicad (non è necessaria alcuna conoscenza preliminare del software). Il tema del contest è la visione personale di ogni partecipante sul significato delle parole "dentro" e "fuori". La sfida durerà fino al 24 settembre, quando Graphisoft rivelerà un puzzle architettonico composto dai progetti presentati.

Qui puoi scoprire come partecipare alla Design Challenge. Unisciti a noi per non perdere l'evento digitale Building Together 2021 all'insegna dell'innovazione e condivisione digitale!