NEWS

Lettura: 2 MINUTI

Incontra il futuro della progettazione all'evento BIM the Future!

Scritto da GRAPHISOFT Italia
il 18 marzo, 2021

Tag: Iniziative

BIM the Future! è l'evento che vuole ispirare la crescita del settore della progettazione attraverso le parole, le idee e i progetti dei suoi protagonisti.

Oggi più che mai, il nostro settore deve puntare a una crescita intelligente e sostenibile, che risponda alle nuove prospettive del vivere e dell'abitare. Questo richiede un'evoluzione continua per rispondere ai cambiamenti e per sfruttare le tecnologie emergenti.

Perciò abbiamo deciso di raccontare l'architettura italiana tra sfide del presente e opportunità per il futuro a BIM the Future!, un esclusivo ciclo di eventi online gratuiti realizzato in collaborazione con l'OAPPC di Pordenone. Da lunedì 12 a venerdì 16 aprile, cinque eccellenze della progettazione italiana BIM racconteranno come stanno inseguendo sfide e nuove opportunità, presentando le loro idee e i loro progetti. Gli ospiti saranno:

  • ALESSANDRA ROMANELLI, DVision Architecture
  • TIZIANO BININI, Binini & Partners
  • GIUSEPPE GERVASI, Archilinea
  • NICOLA CANTARELLI, Aegis – Cantarelli + Partners
  • PAOLO MAZZOLENI, BEMaa

Venerdì 16 seguirà una tavola rotonda virtuale per tirare le fila e segnare la strada verso il futuro, insieme a tutti i protagonisti.

Affronteremo temi caldi legati all'attualità, dalla sostenibilità ambientale all'efficientamento energetico, dalla gestione del patrimonio architettonico italiano alle soluzioni per l'architettura sanitaria. Racconteremo come padroneggiare le nuove sfide della professione, fra cui i nuovi strumenti digital e la collaborazione con altri progettisti. Insieme ai protagonisti della progettazione italiana, tracceremo la rotta verso le nuove soluzioni possibili per il settore.

Considerata l'importanza di queste tematiche, BIM the Future! assegna 6 Crediti Formativi per Architetti, 6 per Ingegneri e 3 per Geometri ai partecipanti che ne faranno richiesta al momento dell'iscrizione.

 

Per scoprire l'agenda e iscriverti, visita la pagina dedicata:

New call-to-action