NEWS

Lettura: 4 MINUTI

Graphisoft annuncia la partnership strategica con Harpaceas

Scritto da GRAPHISOFT Italia
il 1 giugno, 2023

Tag: Iniziative

Harpaceas sarà un nuovo importante partner strategico per Graphisoft. L'obbiettivo di questa partnership è l'ampliamento dell’offerta di mercato con tutte le potenzialità di Archicad e ancora più soluzioni per l’ottimizzazione del flusso di lavoro in BIM.

 

Più soluzioni software integrate per il settore

La società Harpaceas offre al mercato delle costruzioni tecnologie e servizi specialistici, supporto e formazione per aziende e professionisti orientati a un cambio radicale dei processi lavorativi nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria. Questa unione di intenti nasce per incontrare le esigenze dei progettisti che richiedono sempre più soluzioni software integrate.

Graphisoft, in quanto fornitore di soluzioni tecnologiche avanzate per un flusso di lavoro completo in BIM, insieme ad Harpaceas punta ad un maggiore sviluppo in questa direzione: grazie a questa collaborazione multidisciplinare, architetti e ingegneri potranno lavorare con processi di lavoro più integrati e condivisi

Dario Garavaglia, Amministratore Delegato di Graphisoft Italia ha dichiarato: La visione di Graphisoft e del Gruppo Nemetschek è portare il BIM nella pratica diffusa per la progettazione e la costruzione di edifici attraverso l'integrazione del flusso di lavoro. Siamo convinti che insieme ad Harpaceas potremo fornire ancora più soluzioni software integrate, ideare programmi di formazione specifici per i professionisti del settore e proporre servizi di alta qualità per supportare meglio il mercato AEC.

In sostanza, l'obbiettivo dell’accordo è creare soluzioni complete basate sul metodo BIM, per offrire al mercato proposte innovative sempre più complete favorendo l’adozione di nuove tecnologie da parte dei professionisti del settore e aiutandoli ad accelerare i loro processi di trasformazione digitale. Nell'ottica di un approccio collaborativo, Harpaceas contribuisce con le conoscenze e le competenze tecnologiche maturate nel corso dei suoi oltre 30 anni di lavoro nella trasformazione digitale del settore AEC, mentre Graphisoft con la tecnologia all’avanguardia di un software di authoring come Archicad.  

trasformazione_digitale

 

Contribuire all'innovazione nella trasformazione digitale

Luca Ferrari, co-Founder and CEO di Harpaceas, ha affermato: La missione di Harpaceas è quella di essere il punto di riferimento per la digitalizzazione di processi e strumenti nel settore delle Costruzioni, affiancando gli operatori nell’adozione di tecnologie innovative. La collaborazione con Graphisoft Italia ci consente di aggiornare il nostro portfolio con una tra le migliori soluzioni di BIM Authoring presenti sul mercato internazionale. Sono convinto che insieme saremo portatori di innovazione e contribuiremo attivamente alla trasformazione digitale del settore delle costruzioni.

Questa nuova partnership conferma l'impegno strategico di Graphisoft per la diffusione del BIM e della digitalizzazione dei processi nel mondo delle costruzioni. Elementi che si intersecano nel raggiungimento di una maggiore integrazione di prodotti e servizi e la gestione completa del processo BIM inteso come metodologia di lavoro collaborativo e digitalizzato.

 

Chi è Harpaceas 

Da oltre 30 anni, Harpaceas è il partner ideale per la trasformazione digitale del mondo delle costruzioni. Fondata nel 1990 a Milano, contribuisce alla digitalizzazione della filiera delle costruzioni, offrendo al mercato tecnologie e servizi specialistici, supporto e formazione.

Nel corso degli anni, alla vendita e al supporto di software di modellazione BIM e per il calcolo strutturale e geotecnico, si sono aggiunti all’offerta i servizi di consulenza strategica, formazione e system integration.

Tutto ciò è stato possibile grazie all'affiancamento dei clienti nelle loro attività quotidiane e anche attraverso la partecipazione a tavoli normativi sulla digitalizzazione, progetti di ricerca nazionali e internazionali e all’attivazione di partnership strategiche

 

Dove acquistare Archicad?

Vai al nostro sito per informazioni su dove acquistare Archicad, BIMcloud, BIMx e DDScad.