NEWS

Lettura: 3 MINUTI

Archicad 24: disponibile il nuovo aggiornamento

Scritto da GRAPHISOFT Italia
il 18 dicembre, 2020

Tag: Software

Rilasciamo regolarmente nuove funzionalità e miglioramenti per Archicad, per offrirti una perfetta esperienza di progettazione: è ora disponibile l'aggiornamento 2 di Archicad 24 (build 4002).

Questo aggiornamento si concentra sull'incremento di funzionalità e miglioramenti di qualità e stabilità che potenziano ulteriormente la collaborazione tra gli stakeholder del progetto e ottimizzano il flusso di lavoro di progettazione integrata, introdotto proprio con Archicad 24.

 

Novità  di Archicad 24, update 2

Gestione delle problematiche: rivedi più rapidamente la cronologia del tuo progetto ed evidenzia le modifiche grazie alla gestione avanzata dei problemi e all'ordinamento con tag di tipo personalizzati che funzionano anche via BCF.

Confronto del Modello: assegna le forometrie alle problematiche in base a un Rilevamento delle Modifiche più accurato. Il Confronto del Modello riconosce le forometrie modificate.

Modello Analitico Strutturale: migliora l'allineamento strutturale grazie alla mappatura dei materiali perfezionata, alla mappatura automatica dei profili e ai traduttori pronti all'uso che permettono uno scambio dei modelli analitici più intuitivo e un flusso di lavoro bidirezionale ottimizzato.

Formato dei Modelli Analitici Strutturali: goditi un flusso di lavoro di progettazione completamente integrato basato su OPEN BIM grazie alla compatibilità del Confronto del Modello con i modelli analitici strutturali IFC.

MEP Modeler: il raggio di curvatura predefinito e i controlli di tracciato migliorati portano a un flusso di lavoro di progettazione MEP più veloce e intuitivo. Qui spieghiamo come applicare il raggio di curvatura.

 

Add-ons aggiornati per Archicad 24

Risparmia tempo e riduci gli errori grazie a connessioni fluide con app di terze parti, garantendo flussi di lavoro ininterrotti ed efficienti. Abbiamo aggiornato i seguenti add-on:

  • Datasmith Exporter per Archicad 24
  • Solibri Connection per Archicad 24
  • Add-on Interscambio della Geometria RFA e RVT per Archicad 24
  • Iinterscambio del Modello IFC per Archicad per Revit 2021

Ulteriori novità 

Feedback degli utenti Archicad: per aiutarci a far funzionare Archicad ancora meglio per te, abbiamo introdotto una nuova funzionalità di sondaggio. I nostri sondaggi richiedono solo un minuto o due (qui ti spieghiamo come) e i primi saranno presto disponibili.

BIMx Lab per Android: L'app BIMx Lab fornisce il motore 3D di nuova generazione per BIMx, lo strumento di comunicazione BIM per dispositivi mobili. Questa app di anteprima mira a eliminare il limite di dimensione del modello BIM, prevalente sui dispositivi mobili, e a raccogliere il feedback degli utenti per mettere a punto la tecnologia per tutte le app BIMx. Qui puoi scaricare BIMx Lab per il tuo Android.

Qui invece trovi l'elenco dei problemi risolti con questo aggiornamento.

 

Scarica l'ultimo aggiornamento di Archicad 24