NEWS

Lettura: 2 MINUTI

Graphisoft si schiera a favore della pace in Ucraina

Scritto da GRAPHISOFT Italia
il 31 marzo, 2022

Tag: Iniziative

Per condannare la guerra in Ucraina, Graphisoft ha immediatamente sospeso le attività commerciali con la Russia e la Bielorussia e ha adottato misure per sostenere i colleghi Ucraini affinché possano ricevere il supporto di cui hanno bisogno.

 

Accesso ai software disabilitato

La tragedia inflitta all'Ucraina e al suo popolo continua a sconvolgere la comunità internazionale. Anche Graphisoft è fermamente convinta che le sanzioni economiche contro la Russia siano essenziali per ristabilire la pace e proprio per questo motivo ha deciso di disabilitare l’accesso ai propri software agli utenti di Russia e Bielorussia

 

Programmi di donazione e iniziative

Graphisoft sta inoltre collaborando con il Gruppo Nemetschek per attivare programmi di donazioni a sostegno di coloro che si trovano nei Paesi colpiti e per garantire che tutti i colleghi nella regione ricevano il giusto supporto. L’obiettivo è di essere vicini ai propri dipendenti e ai partner nella regione, ma anche ai clienti e alla comunità ucraina di architetti, designer e ingegneri sconvolti dalla guerra. 

Graphisoft ha per questo motivo deciso di sostenere l’iniziativa dell’Istituto Nazionale Polacco di Architettura e Pianificazione Urbana (NIAiU) che intende mettere in contatto architetti e designer ucraini con gli studi professionali polacchi. L'intento è garantire che architetti e ingegneri sfollati possano continuare a lavorare sia che si trovino all'estero, sia da remoto in Ucraina. 

A tutte queste professionalità Graphisoft offre licenze Archicad e BIMcloud SaaS gratuite. Questa offerta è valida anche per le aziende di qualsiasi paese che decidono di assumere professionisti del settore AEC sfollati dall'Ucraina e per tutti coloro che non sono ancora utenti Archicad.

 

Come richiedere la licenza Archicad

I professionisti del settore AEC di nazionalità ucraina possono mettersi in contatto con Graphisoft compilando questo form e scegliendo nel menu a tendina tra le tipologie di richieste la voce Licenza di emergenza per professionisti AEC ucraini sfollati. La domanda verrà subito inoltrata a un rappresentante locale che attiverà immediatamente al richiedente le licenze Archicad e BIMcloud SaaS gratuite con validità di sei mesi. 

Gli studi di architettura italiani possono usufruire della stessa offerta se si impegnano ad assumere architetti e designer sfollati dall'Ucraina e si mettono in contatto con Graphisoft utilizzando lo stesso modulo.