NEWS

Lettura: 2 MINUTI

Archicad Digital Month: un mese a tutto BIM

Scritto da GRAPHISOFT Italia
il 5 ottobre, 2020

evento archicad digital month ottobre 2020

Tag: Iniziative

Dal 6 al 20 ottobre 2020 abbiamo organizzato l'Archicad Digital Month, un ciclo di webinar gratuiti dedicati ad Archicad, al BIM e all'architettura digitale.

È cominciato l'Archicad Digital Month, un mese di incontri digitali durante i quali potrai scoprire tutte le funzionalità di Archicad e i vantaggi dell'utilizzo del BIM nella progettazione attraverso dimostrazioni pratiche e casi studio.

Insieme ai nostri partner e ad altri esperti del settore, in un ciclo di 20 appuntamenti dedicati, racconteremo come i software GRAPHISOFT e in particolare Archicad siano in grado di cambiare le modalità in cui i progettisti lavorano e collaborano tra di loro e con le diverse professionalità coinvolte in una commessa.

Esempi concreti e case history saranno il punto di partenza per scoprire la versatilità di Archicad nell'acquisizione e restituzione del patrimonio storico in un modello BIM, nella gestione della progettazione di un nuovo edificio e tanto altro. Nei diversi appuntamenti approfondiremo temi quali la definizione del concept, la progettazione integrata, lo sviluppo e ipotesi d'investimento, la gestione dei contratti e ordini di fornitura con analisi e costi aggregati. 

Un tema importante sarà quello della progettazione integrata e della collaborazione all'interno del progetto per lavorare in maniera più produttiva allo stesso modello al fine di evitare errori, doppi lavori, e risparmiare tempo e denaro. Si parlerà quindi di Archicad TeamWork e BIMcloud: grazie a queste funzionalità, il team può lavorare simultaneamente su vari aspetti dello stesso modello, mantenendo tutti i collaboratori sempre aggiornati sullo stato di avanzamento.

Approfondiremo anche i nuovi strumenti e funzionalità di Archicad nella modellazione MEP per modellare, federare e validare gli impianti, e affronteremo il tema dell’interazione tra Archicad e soluzioni terze che permettono di gestire il modello e i dati fino al 6D.

Parleremo infine della frontiera delle animazioni e delle esplorazioni immersive, con il Direct Link tra Archicad 24 e Twinmotion 2020 - release 02, per comunicare il progetto al committente in modo efficace, incisivo e memorabile.

 

Per approfondire nel dettaglio tutti gli eventi e iscriverti, visita la pagina dedicata all'Archicad Digital Month.