NEWS

Lettura: 2 MINUTI

GRAPHISOFT ed Epic Games annunciano un accordo per una soluzione rendering in tempo reale

Scritto da GRAPHISOFT Italia
il 24 giugno, 2019

Tag: Software

GRAPHISOFT, sviluppatore di ARCHICAD, ed Epic Games, sviluppatore di Unreal Engine, annunciano una collaborazione per fornire agli utenti ARCHICAD 23 libero accesso a una versione futura della nuova soluzione di visualizzazione di Epic, basato su Twinmotion, recentemente acquisito, che incorporerà una tecnologia di rendering in tempo reale all’avanguardia.

"Lo stesso Unreal Engine che alimenta il videogioco più famoso al mondo, Fortnite, fa parte di Twinmotion da anni", afferma Marc Petit, General Manager di Unreal Engine, Epic Games. "Siamo ora molto entusiasti di lavorare con GRAPHISOFT per promuovere l'uso di soluzioni di visualizzazione in tempo reale per aiutare visivamente gli architetti e i progettisti a comunicare. La semplicità dell'interfaccia utente di Twinmotion e la potenza di Unreal Engine per fornire effetti in tempo reale non hanno eguali nel settore."

"Il rendering in tempo reale rappresenta davvero una grande novità nella visualizzazione fotorealistica", afferma Huw Roberts, CEO di GRAPHISOFT. "Per portare questa tecnologia all'avanguardia nel settore AEC non siamo riusciti a trovare un partner migliore di Epic Games! Gli utenti ARCHICAD 23 potranno beneficiare di un'esperienza immersiva senza precedenti durante la creazione e la condivisione dei loro progetti architettonici. "

 

Twinmotion gratuito fino a Novembre

Nei mesi scorsi, Epic Games ha acquisito Twinmotion da Abvent group. Twinmotion, che già sfruttava il motore di Unreal Engine 4, offre un rendering di qualità finale in tempo reale attraverso un'interfaccia semplice e intuitiva, con la possibilità di produrre rapidamente una varietà di opzioni di presentazione tra cui immagini, panorami, video e contenuti di realtà virtuale da utilizzare nel copricapo VR. 

Epic Games ha quindi deciso di rendere Twinmotion gratuito fino al Novembre 2019. Gli utenti che scaricheranno Twinmotion da ora a Novembre potranno continuare a utilizzare questa versione per sempre gratuitamente, senza royalty e senza vincoli.

Scarica gratuitamente Twinmotion

   

Offerta speciale per utenti ARCHICAD 23

Come parte dell'accordo, tutti i titolari di una licenza ARCHICAD 23 – tramite acquisto di nuove licenze o aggiornando a versioni precedenti di ARCHICAD - hanno diritto a un numero corrispondente di licenze completamente funzionali della prossima versione potenziata di Twinmotion, gratuitamente. Una stretta collaborazione tra le due aziende assicurerà un flusso di lavoro continuo tra ARCHICAD e il software di Epic. Questa offerta inizia al momento della prima versione del software aggiornato di Epic (la tempistica del lancio è stimata per il quarto trimestre del 2019) e continua fino alla fine del rilascio di ARCHICAD 23. Gli utenti ARCHICAD esistenti sono invitati a sperimentare la versione gratuita di Twinmotion su unrealengine.com/twinmotion.

Per saperne di più sulla prossima soluzione di rendering in tempo reale di Epic per i clienti di ARCHICAD 23, guarda la registrazione della prima mondiale di ARCHICAD 23Render con twinmotion

Informazioni su Unreal Engine

La tecnologia Unreal Engine di Epic Games offre giochi di alta qualità su piattaforme PC, console, mobile, AR e VR. I creatori utilizzano anche Unreal per la visualizzazione fotorealistica, la progettazione di prodotti interattivi, film, produzione virtuale, la trasmissione televisiva in realtà mista e l'intrattenimento animato. Segui @UnrealEngine e scarica Unreal gratuitamente su unrealengine.com.