NEWS

Lettura: 4 MINUTI

Collaborate: l'abbonamento Archicad ora include BIMcloud e BIMx Pro

Scritto da GRAPHISOFT Italia
il 28 marzo, 2023

Tag: Software

Vorresti migliorare gli strumenti di collaborazione nei tuoi progetti BIM? Coordinare al meglio i team che lavorano da remoto e gli altri professionisti coinvolti? Condividere agilmente i progetti con i committenti? Archicad Collaborate combina BIMcloud SaaS e BIMx Pro ad Archicad per un accesso facile e conveniente alla progettazione e collaborazione nel cloud.

 

La collaborazione più semplice di sempre

Archicad Collaborate è l'offerta su abbonamento di Graphisoft che, in una soluzione unica, ti mette a disposizione:

  • Archicad, per la progettazione architettonica;
  • BIMcloud SaaS per un accesso rapido, efficiente e sicuro ai progetti condivisi in tempo reale con collaboratori, cantiere, e tutte le parti interessate;
  • BIMx Pro per la condivisione dei progetti e la collaborazione anche su dispositivi mobili.

I servizi cloud sono sempre più utilizzati e, solitamente, prevedono un abbonamento dedicato. Noi siamo così convinti del loro valore che abbiamo deciso di abbattere questa barriera d'ingresso, per dare ai nostri clienti un accesso sostenibile alle migliori tecnologie. Perciò, abbiamo incluso BIMcloud SaaS e BIMx Pro nel prezzo dell'abbonamento annuale ad Archicad.

Márton Kiss, Vice President del Product Success di Graphisoft, ha dichiarato: I clienti chiedono soluzioni potenti che siano facili da acquisire, imparare e utilizzare. Archicad Collaborate consente di acquisire sia Archicad che BIMcloud SaaS a un prezzo accessibile anche agli studi più piccoli.

 

Cosa include Archicad Collaborate?

Archicad

La solida soluzione per la progettazione con un’interfaccia di facile utilizzo che lo rende il software BIM più efficiente e intuitivo sul mercato.

BIMcloud Software as a Service

Tutti i professionisti interessati accedono ai file relativi al progetto tramite una soluzione cloud sicura per un accesso in tempo reale rapido, flessibile e protetto ai progetti condivisi.

BIMx Pro

Lo strumento di presentazione e collaborazione che unisce i fili tra lo studio, l’ufficio del cliente e il cantiere. Utilizzabile su desktop, dispositivi mobili e via internet.

Graphisoft Forward

Include benefit e servizi che massimizzano il valore dell'abbonamento Subscription, tra cui:

  • L'accesso ai corsi e ai materiali di formazione Graphisoft Learn;
  • Licenze e assistenza tecnica di emergenza;
  • Redshift by Maxon, uno strumento di rendering di alto livello;
  • PARAM-O, uno strumento di progettazione parametrica di oggetti;
  • Il componente aggiuntivo Library Part Maker per la creazione di oggetti dettagliati della Libreria;
  • Python API per flussi di lavoro Archicad personalizzati e automatizzati.

Aggiunge Márton Kiss: Con Archicad Collaborate potete iniziare il vostro progetto su BIMcloud SaaS, una piattaforma cloud sicura costruita per la condivisione e la collaborazione con il team, senza investimenti hardware aggiuntivi o esperienza IT. Usando gli strumenti di Archicad, potete progettare grandi edifici con il vostro team e condividerli con clienti e committenti ovunque nel mondo.

 

Molti studi in tutto il mondo sfruttano già le possibilità di BIMcloud. Recentemente abbiamo parlato di come Minnucci Associati ha usato la collaborazione Open BIM nella manutenzione della Stazione Centrale di Napoli. Grazie al BIMcloud, spiega il BIM Manager Daniele Piccirillo, siamo stati in grado di dividere i dati del rilievo e il modello risultante in file federati, per poi riunirli successivamente all’interno di Archicad o utilizzando i modelli IFC esportati.

Vuoi ottenere i vantaggi di BIMcloud?

 

New call-to-action