NEWS

Lettura: 4 MINUTI

L'aggiornamento di Archicad 25 migliora collaborazione e progettazione

Scritto da GRAPHISOFT Italia
il 17 novembre, 2021

Tag: Software

L'aggiornamento 2 di Archicad 25, rilasciato in questi giorni, ha apportato dei miglioramenti significativi alle funzionalità di progettazione, documentazione, collaborazione e visualizzazione. L'integrazione di Redshift di Maxon consente di realizzare rendering di qualità in molto meno tempo.

 

Novità di Archicad 25, Update 2

Rilasciato a luglio, Archicad 25 è una delle versioni più orientate all'utente di sempre: i potenti miglioramenti apportati alle funzionalità sono la risposta diretta al feedback degli utenti. Grazie a una maggiore usabilità e navigabilità e a misurazioni accurate delle quantità, Archicad consente ai team di creare un'architettura eccezionale lavorando in un unico software per tutte le diverse fasi: dai primi progetti concettuali fino ai documenti di costruzione.

Le novità introdotte con il nuovo aggiornamento sono numerose e davvero funzionali a una progettazione sempre più collaborativa ed efficace. Puoi ottenere l'accesso immediato ai miglioramenti di Archicad eseguendo l'aggiornamento. I vantaggi della nuova versione si possono applicare da subito a progetti nuovi ed esistenti.

 

Più precisione ed efficienza nella progettazione

La funzionalità Controlla Duplicati è stata potenziata: ora è possibile rilevare le sovrapposizioni per garantire la consegna di modelli di alta qualità. Archicad 25 verifica già la presenza di elementi lineari duplicati e completamente sovrapposti.

Archicad consente di ridurre i difetti e gli errori di progettazione con un miglioramento tecnologico che permette di controllare le sovrapposizioni lineari complete e parziali.

 

In GRAPHISOFT, crediamo che il software debba adattarsi al progettista e non viceversa, ha affermato Shesh Gorur, Vice President del Product Success in GRAPHISOFT. Lo strumento deve essere sufficientemente flessibile da accogliere la creatività nel rispetto degli standard e delle normative locali. L'obiettivo è fornire strumenti di precisione che rendano i nostri prodotti più flessibili e intuitivi: tu lavori sulla progettazione e il processo viene eseguito in background.

 

Documentazione senza errori e conforme a normative e standard

I contenuti testuali e i colori delle zone sono ora completamente personalizzabili, mentre i computi quantitativi aggiornati forniscono informazioni accurate nei formati corretti.

 

Collaborazione aperta, con più di 40 formati di importazione ed esportazione

Le novità in materia di collaborazione sono diverse:
  • Miglioramento del processo di esportazione IFC: progettisti e ingegneri possono scambiarsi facilmente la geometria e i dati del modello, che diventa sempre più accurato;
  • Maggiore facilità nel lavorare con i moduli collegati: è possibile popolare i modelli con informazioni da Excel;
  • Connessione con FRILO: scambia modelli strutturali tra Archicad e FRILO con un semplice click senza rischiare di condividere informazioni obsolete.

 

È entusiasmante vedere che GRAPHISOFT continua a investire in Archicad e a spingere i confini dei software BIM, ha affermato David Thompson, Direttore, THAA Architects. È rassicurante sapere che il software continua a essere sviluppato e migliorato.

 

Presentazioni accattivanti ed emozionanti

Ora è possibile personalizzare ulteriormente l'aspetto dei progetti grazie alle migliorate Sovrascritture Grafiche, alla nuova superficie RGB e al dispositivo di scorrimento della trasparenza.

 

L'integrazione con Redshift di Maxon

Il primo motore al mondo di rendering biased completamente accelerato dalla GPU soddisfa le specifiche esigenze del rendering di produzione di fascia alta. Con Redshift, gli utenti ottengono la flessibilità e la qualità del rendering basato su CPU con velocità basata su GPU grazie a una suite di potenti funzionalità su misura per supportare creativi e studi di ogni dimensione.

 

 

Al momento disponibile come Technology Preview per gli utenti di Archicad 25 Archiclub o Forward, Redshift sarà offerto come vantaggio esclusivo per gli utenti Graphisoft Forward a partire da Archicad 25 Update 3.

 

Scarica l'ultimo aggiornamento di Archicad 25