A settembre è stata introdotta una transizione strategica verso un nuovo modello di abbonamento, progettato per essere sostenibile a lungo termine. I nuovi termini di conversione saranno disponibili anche per i clienti con Contratto di Assistenza e Aggiornamento (CdAA) e Forward (FWD) a partire dal 2025, con la gestione di questi contratti fino alla fine del 2026. Vediamo cosa ci riserva per il prossimo futuro.
Archicad lo conosciamo ormai molto bene: di recente l'abbiamo definito un ottimo alleato per progetti di qualsiasi dimensione, grazie ai suoi potenti strumenti integrati e l'interfaccia intuitiva. Se guardassimo ai principali benefici del suo utilizzo, non potremmo non menzionare:
In un contesto simile, gli abbonamenti Graphisoft offrono un accesso semplice e flessibile a questa tecnologia BIM, per permettere a tutti i professionisti di settore di concentrarsi esclusivamente sugli aspetti che lo necessitano davvero. Inoltre, con Graphisoft disponi sempre degli aggiornamenti più recenti e della collaborazione cloud per architetti e progettisti.
Ma ora torniamo alle questioni immportanti. Ecco alcune opportunità da segnare in calendario:
E poi cosa succederà?
A partire dal 2026, Archicad sarà disponibile solo in abbonamento. Chi è già cliente e possiede licenze CdAA/FWD avrà la possibilità di trasformarle in abbonamenti ad Archicad Collaborate mantenendo il prezzo del 2024 per CdAA/FWD. Mentre, per chi volesse fare la conversione ad Archicad Collaborate a partire dal 2025, potrà usufruire dello stesso prezzo di CdAA/FWD. Questa offerta è stata pensata per aiutare i clienti a trarre il massimo vantaggio dalle offerte in abbonamento di Graphisoft, grazie a un prezzo iniziale molto vantaggioso. Inoltre, i primi a passare al 2024 otterranno i vantaggi aggiuntivi della collaborazione in cloud inclusa automaticamente.
Questo annuncio è la testimonianza di come Graphisoft si sia allineato agli standard di mercato, dove i modelli di abbonamento stanno diventando la norma. Daniel Csillag, CEO di Graphisoft, dichiara: con gli strumenti più avanzati disponibili a un costo sostenibile, i nostri abbonati possono far crescere la loro attività e il loro vantaggio competitivo, anche in tempi di crisi economica.
La tecnologia nel settore AEC si evolve alla velocità della luce - continua Csillag - Il passaggio del nostro modello di fornitura dei prodotti alla subscription permette agli utenti di usufruire di soluzioni software agili, reattive e aggiornate, non appena arrivano sul mercato. Aggiunge inoltre: Siamo certi che il nostro programma di conversione, che tiene conto delle esigenze a lungo termine dei nostri clienti, attirerà tutti i nostri clienti a unirsi a noi in questo entusiasmante viaggio!
Ma siamo sicuri di conoscere tutti i vantaggi di un abbonamento Archicad Collaborate?
In aggiunta alla potenza e all'innovazione di Archicad, alla semplice coordinazione del BIMcloud e all'interattività offerta da BIMx, questa opzione ti consente di ottenere:
Per maggiori dettagli, visita la pagina web Converti CdAA/FWD in Subscription o contatta il rappresentante locale di Graphisoft per partecipare. Ti ricordiamo che le tempistiche e le condizioni possono variare in base alla località e che la linea di prodotti DDScad non è soggetta a questi cambiamenti di policy.
Infine, ti ricordiamo che nel sito di Graphisoft Italia trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.