Le NEWS di Archicad

È in arrivo un nuovo modello di abbonamento

Scritto da GRAPHISOFT Italia | Nov 12, 2024 8:45:00 AM

A settembre è stata introdotta una transizione strategica verso un nuovo modello di abbonamento, progettato per essere sostenibile a lungo termine. I nuovi termini di conversione saranno disponibili anche per i clienti con Contratto di Assistenza e Aggiornamento (CdAA) e Forward (FWD) a partire dal 2025, con la gestione di questi contratti fino alla fine del 2026. Vediamo cosa ci riserva per il prossimo futuro. 

 

Minimi sforzi, massima resa con Archicad 

Archicad lo conosciamo ormai molto bene: di recente l'abbiamo definito un ottimo alleato per progetti di qualsiasi dimensione, grazie ai suoi potenti strumenti integrati e l'interfaccia intuitiva. Se guardassimo ai principali benefici del suo utilizzo, non potremmo non menzionare:

  • La documentazione di progetto pronta per l'uso;
  • La pubblicazione veloce a portata di clic;
  • Il rendering fotorealistico;
  • E l'analisi migliore della categoria.

In un contesto simile, gli abbonamenti Graphisoft offrono un accesso semplice e flessibile a questa tecnologia BIM, per permettere a tutti i professionisti di settore di concentrarsi esclusivamente sugli aspetti che lo necessitano davvero. Inoltre, con Graphisoft disponi sempre degli aggiornamenti più recenti e della collaborazione cloud per architetti e progettisti.

 

Le scadenze da non perdere 

Ma ora torniamo alle questioni immportanti. Ecco alcune opportunità da segnare in calendario: 

  • Come annunciato all'inizio dell'anno, le licenze perpetue e CdAA/FWD di Archicad saranno disponibili per l'acquisto da parte dei nuovi clienti fino al 31 dicembre 2024;
  • D'altra parte, i clienti esistenti in possesso di licenze perpetue di Archicad possono acquistare le stesse licenze o CdAA/FWD aggiuntive e aggiornare le versioni precedenti di Archicad fino al 31 dicembre 2025;
  • In generale, gli utenti possono estendere i contratti CdAA/Forward fino alla fine del 2025, ottenendo il prolungamento dell'assistenza di Graphisoft per i soli contratti attivi fino a fine 2026.

E poi cosa succederà? 
A partire dal 2026, Archicad sarà disponibile solo in abbonamento. Chi è già cliente e possiede licenze CdAA/FWD avrà la possibilità di trasformarle in abbonamenti ad Archicad Collaborate mantenendo il prezzo del 2024 per CdAA/FWD. Mentre, per chi volesse fare la conversione ad Archicad Collaborate a partire dal 2025, potrà usufruire dello stesso prezzo di CdAA/FWD. Questa offerta è stata pensata per aiutare i clienti a trarre il massimo vantaggio dalle offerte in abbonamento di Graphisoft, grazie a un prezzo iniziale molto vantaggioso. Inoltre, i primi a passare al 2024 otterranno i vantaggi aggiuntivi della collaborazione in cloud inclusa automaticamente.

 

Una soluzione più accessibile e competitiva

Questo annuncio è la testimonianza di come Graphisoft si sia allineato agli standard di mercato, dove i modelli di abbonamento stanno diventando la norma.  Daniel Csillag, CEO di Graphisoft, dichiara: con gli strumenti più avanzati disponibili a un costo sostenibile, i nostri abbonati possono far crescere la loro attività e il loro vantaggio competitivo, anche in tempi di crisi economica. 

La tecnologia nel settore AEC si evolve alla velocità della luce - continua Csillag - Il passaggio del nostro modello di fornitura dei prodotti alla subscription permette agli utenti di usufruire di soluzioni software agili, reattive e aggiornate, non appena arrivano sul mercato. Aggiunge inoltre: Siamo certi che il nostro programma di conversione, che tiene conto delle esigenze a lungo termine dei nostri clienti, attirerà tutti i nostri clienti a unirsi a noi in questo entusiasmante viaggio!

Ma siamo sicuri di conoscere tutti i vantaggi di un abbonamento Archicad Collaborate?
In aggiunta alla potenza e all'innovazione di Archicad, alla semplice coordinazione del BIMcloud e all'interattività offerta da BIMx, questa opzione ti consente di ottenere:

  • Archicad AI Visualizer per migliorare creatività ed efficienza; 
  • Esperienze VR grazie all'App BIMx, incluso Apple Vision Pro; 
  • Robusti strumenti di collaborazione di gruppo con BIMcloud; 
  • Standard OPEN BIM per la compatibilità multipiattaforma
  • Risorse di formazione online complete; 
  • Motore di rendering fotorealistico integrato e altro ancora. 

 

Per maggiori dettagli, visita la pagina web Converti CdAA/FWD in Subscription o contatta il rappresentante locale di Graphisoft per partecipare. Ti ricordiamo che le tempistiche e le condizioni possono variare in base alla località e che la linea di prodotti DDScad non è soggetta a questi cambiamenti di policy.

Infine, ti ricordiamo che nel sito di Graphisoft Italia trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.