NEWS

Lettura: 4 MINUTI

Building Together 2022: l'evento online sulle ultime tendenze AEC

Scritto da GRAPHISOFT Italia
il 21 ottobre, 2022

Tag: Iniziative

Dal 25 al 27 ottobre unisciti ai leader mondiali del settore AEC all’evento online Building Together 2022 per esplorare le ultime dirompenti tendenze del settore e le best practice più innovative. I partecipanti a questo evento digitale acquisiranno informazioni pratiche e attuabili sulle più urgenti sfide e opportunità che l'industria AEC deve affrontare oggi, mentre i principali esperti condividono le loro conoscenze e le best practice su argomenti tra cui architettura sostenibile, trasformazione digitale, visualizzazione immersiva e responsabilizzazione di futuri architetti e ingegneri.

I keynote, i casi di studio e le tavole rotonde metteranno in evidenza approfondimenti pratici e attuabili nel lavoro di tutti i giorni, nel quadro di una stimolante conferenza online di tre giorni. Domande e risposte dal vivo e opportunità di networking con professionisti e colleghi leader del settore garantiranno un'esperienza solida e interattiva per tutti i partecipanti.

I clienti di GRAPHISOFT hanno progettato milioni di edifici in tutto il mondo creando un mondo di edifici stupendi, importanti culturalmente e sostenibili, ha affermato il CEO Huw Roberts. Siamo entusiasti e onorati di avere con noi eccezionali leader e innovatori nell’ambito AEC all'evento Building Together di quest'anno e di condividere le loro intuizioni pratiche sulle tendenze che modellano la progettazione architettonica e ingegneristica.

 

Cosa aspettarsi da Building Together 2022

Siamo lieti di annunciare l'elenco completo dei relatori e il programma dell'evento online Building Together 2022. Il programma online tratterà una serie di argomenti, tra cui l'architettura socialmente responsabile, la digitalizzazione dei processi, le tecnologie di rappresentazione del progetto e la prossima generazione di architetti e ingegneri.

Di seguito puoi trovare alcuni temi con i rispettivi relatori di riferimento.

 

L'architettura come strumento per migliorare la vita

Secondo Anna Heringer (Germania), vivere gioiosamente è un processo creativo e attivo. La vincitrice nel 2010 di una cattedra onoraria dell'UNESCO, acclamata a livello internazionale, è stata di recente insignita della Croce al merito della Repubblica federale di Germania per i suoi eccezionali contributi come pioniera dell'edilizia sostenibile.

 

Agendo verso la progettazione di un'architettura socialmente responsabile (SRA)

Jessica M. O'Donnell di Kitchen & Associates (USA), modererà una tavola rotonda su come gli studi di architettura possono adottare misure attuabili già da adesso per implementare elementi del movimento Socially Responsible Architecture nei propri progetti.

 

Golden nuggets - Il cambiamento guidato dai dati all'interno dello studio di architettura

I dati sono ovunque, gli insight no. Rosey Alexander di Bond Bryan (Regno Unito), ci offre uno sguardo su come gli studi di architettura possono utilizzare i dati che generano per portare alla luce informazioni che guidano il cambiamento e alterano il comportamento.

 

Darwinismo digitale

La natura dirompente delle start-up porta innovazione e sfide alle aziende più grandi e consolidate. Karl-Heinz Land (Germania) spiega cos'è il "darwinismo digitale" e come le aziende possono sfruttare tale interruzione a loro favore.

 

Trasformare una visione in realtà costruita - Floating Office Rotterdam

Albert Richters spiega come la Powerhouse Company (Paesi Bassi) ha utilizzato il BIM per costruire un edificio di uffici galleggiante, non allacciato alla rete e a emissioni zero.

 

Costruire relazioni commerciali

Bernardo Farkasvölgyi di Farkasvölgyi Architects (Brasile), descrive come le solide relazioni tra mentore e cliente e le partnership tecnologiche innovative abbiano contribuito a costruire e far crescere uno studio di successo (ora alla sua quarta generazione) nonostante un ambiente imprenditoriale difficile.

 

Il vantaggio di funzionare completamente in BIM

Scopri come Archicad consente al team di 12 persone di Resin Architecture, guidato da Graham Whipple (USA), di svolgere il lavoro di un'azienda di 50 persone.

 

Per consultare l'elenco completo di relatori e argomenti e per registrarti gratuitamente a Building Together 2022, visita la pagina dedicata.