Graphisoft ha rilasciato oggi Archicad 26 e gli aggiornamenti delle sue soluzioni BIMcloud, BIMx e DDScad. Grazie a potenti miglioramenti alla progettazione automatizzata, alla documentazione e ai flussi di lavoro di collaborazione e alle soluzioni di visualizzazione professionali pronte all'uso, architetti e ingegneri possono dedicare più tempo e attenzione al loro prezioso lavoro di progettazione.
Da oggi con Archicad è possibile progettare, visualizzare, documentare e fornire progetti di tutte le dimensioni con potenti strumenti integrati e un'interfaccia facile da usare che lo rendono il software BIM più efficiente e intuitivo sul mercato.
Archicad 26 aiuta i team a rimanere organizzati e ottimizza i file anche se le dimensioni e la complessità dei progetti continuano a crescere. Grazie ai potenti miglioramenti di Archicad 26, gli utenti possono concentrarsi sui loro progetti aumentando la produttività attraverso flussi di lavoro di progettazione, documentazione e collaborazione più fluidi e la loro maggiore produttività si traduce in più tempo per la progettazion- ha affermato Zsolt Kerecsen, Vice President, Software Success presso Graphisoft. A partire da Archicad 26, il nostro approccio Adaptive Hybrid Framework ci aiuta a introdurre più rapidamente nuove tecnologie sul mercato.
Tra le novità:
Siamo in grado di incanalare il rendimento dalla fase di documentazione alla progettazione - ha affermato Johnathan Redman, Principal, FJMT, Australia.
Gli architetti possono creare visualizzazioni straordinarie in modo rapido e semplice grazie a soluzioni professionali pronte all’uso, a texture e arredi moderni e a potenti aggiornamenti del visualizzatore BIMx per web e desktop. Tra le novità:
La visualizzazione architettonica è una forma d'arte - ha affermato Csanád Meszes, Direttore di ArchViz, DVM Group, Ungheria. Con Archicad e tutti gli strumenti di rendering offline e in tempo reale connessi, non ci sono limiti!
Archicad 26 introduce flussi di lavoro migliorati del modello analitico strutturale e miglioramenti dell'usabilità per un'interoperabilità più rapida e agevole tra architetti e ingegneri strutturali. Tra le novità:
Collaboriamo utilizzando le soluzioni di Graphisoft e riceviamo feedback da tutti i membri del team. Non solo a cascata - ha affermato Robert Harris, Senior Associate, Pappageorge Haymes, USA.
Archicad 26 introduce una documentazione più rapida e accurata grazie a potenti miglioramenti al flusso di lavoro della documentazione. Tra cui:
A partire da oggi, i pacchetti localizzati internazionali, statunitensi, britannici e irlandesi, tedeschi, austriaci, francesi e italiani sono disponibili sul sito ufficiale di Graphisoft. Per ulteriori informazioni su Archicad 26, puoi visitare graphisoft.com/it/archicad.
La pandemia ha costretto gli studi di progettazione architettonica a cambiare il modo in cui lavorano quasi dall'oggi al domani e lavorare da qualsiasi luogo ha creato un'esigenza immediata di collaborazione online e accesso remoto all'infrastruttura dell'ufficio. BIMcloud Software as a Service colma il divario tra la casa, l'ufficio e il cantiere, indipendentemente dalla posizione o dal software utilizzato. Gli architetti ottengono un accesso rapido, efficiente e sicuro ai progetti condivisi in tempo reale grazie al proprio BIMcloud sicuro ospitato da Graphisoft nel cloud.
Le pratiche possono aumentare o diminuire in base al carico di lavoro e pagare in base alle esigenze.
Scopri di più sulla pagina dedicata a BIMcloud.
Colma il divario tra lo studio di progettazione, l'ufficio del cliente e il cantiere con il pluripremiato BIMx, lo strumento di presentazione e collaborazione più popolare per desktop, dispositivi mobili e Internet.
L'ultima versione di Archicad 26 include aggiornamenti chiave per la funzionalità BIMx su tutte le piattaforme desktop e mobili. L’approvazione dei clienti è più veloce che mai grazie a un ambiente 3D immersivo indipendentemente dalla piattaforma utilizzata dai visualizzatori.
Ulteriori informazioni sulla pagina dedicata a BIMx.
Combina un'architettura eccezionale con le massime prestazioni dell'edificio
All'inizio di quest'anno, Graphisoft e Data Design System (ora Graphisoft Building Systems) si sono fusi per aggiungere funzionalità MEP (Mechanical, Engineering, and Plumbing) all'ecosistema Graphisoft. Con DDScad, gli ingegneri possono progettare e fornire progetti MEP di alta qualità nei tempi e nel budget, collaborando senza problemi con le parti interessate del progetto BIM. DDScad combina un'architettura eccezionale con le massime prestazioni dell'edificio grazie ai suoi strumenti di progettazione MEP intelligenti, ai calcoli integrati e alle soluzioni di documentazione complete per tutti i sistemi dell'edificio.
Ulteriori informazioni sulla pagina dedicata a DDScad.
DDScad Viewer è un potente visualizzatore IFC che consente agli utenti di elaborare più file e diversi formati, gratuitamente. Gli utenti possono visualizzare, controllare, modificare e creare questi file. DDScad Viewer offre diverse funzionalità per coordinare i modelli OPEN BIM come l'analisi avanzata del rilevamento delle interferenze, la potente visualizzazione dei dati IFC e l'interfaccia bidirezionale con i server BCF.
Ulteriori informazioni sulla pagina dedicata a DDScad Viewer.